Visualizzazione post con etichetta saviano. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta saviano. Mostra tutti i post

giovedì 25 novembre 2010

Luca ZINGARETTI: con la cultura si mangia - "Vieni via con me"



Luca Zingaretti legge l'elenco dei perché con la cultura si mangia, scritto da Andrea Camilleri. Vieni via con me di Fabio FAZIO e Roberto SAVIAN...

sabato 17 aprile 2010

Teresa Armato inammissibile Berlusconi su Saviano

POLITICA | Napoli - Dichiarazione della senatrice del Pd Teresa Armato, componente della commissione Antimafia. "E' grave che il Presidente del Consiglio Berlusconi, parlando dei risultati del Governo in merito alla lotta contro la criminalità organizzata, citi l'opera di Saviano 'Gomorra' come un supporto culturale alla criminalità. Sono parole, quelle del premier, che non solo sorprendono ma inquietano. In primo luogo, perché minimizzano un fenomeno gravissimo del nostro Paese che, in alcuni territori in particolare, rende insicura la vita, inquina la politica e compromette le attività economiche. In secondo luogo, perché si tratta di un attacco subdolo a Saviano e al suo impegno che, semmai, è servito esattamente al contrario, ovvero a proporre una cultura alternativa a quella dell'omertà e della paura. La migliore operazione culturale per la mafia e per la camorra è infatti quella di stare zitti". Lo dichiara, in una nota, la senatrice del Pd Teresa Armato, componente della Commissione Antimafia
Fonte : comunicato stampa